• English
  • Français

About us

ALESSANDRA MONTANA

Managing director & founder

Manager di comprovata esperienza nell’ambito della comunicazione internazionale in particolare del marketing strategico e delle Media Relations. Laureata in scienze della comunicazione a Palermo, ha conseguito un master in direzione e strategia d’impresa oltre che aver sostenuto corsi di Corporate Social Responsibility presso la Business School della Luiss.
Fondatrice di Allumeuse, ha lavorato per molte grandi aziende, istituzioni e organizzazioni no profit in Italia e all’estero.
Fino al 2013 ha ricoperto l’incarico di Responsabile della Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Moncada Energy; in precedenza ha ricoperto il ruolo di Brand Manager all’interno del Gruppo “La vie en rose” in qualità di Responsabile dei processi di internazionalizzazione e della collocazione del marchio sul mercato.
Socio professionista Ferpi, collabora con le maggiori testate giornalistiche nazionali, in qualità di esperta in comunicazione aziendale. L’esperienza maturata parallelamente come responsabile comunicazione presso un importante ufficio legale le ha consentito inoltre di acquisire nuove competenze nell’ambito del public and regulatory affairs. Donna e professionista poliedrica ha fondato la propria azienda su quel binomio vincente che lega l’impiego degli sforzi professionali ai risultati ottenuti.

1473956421_linkedin1473956398_twitter 1473956376_facebook 1473956851_mail

Alessandra Montana

MONICA BALLI

Event Designer

Tra le più richieste Event Designer e Wedding Planner del mondo.
Laureata in progettazione paesaggistica, dispiega il suo genio creativo valorizzando nei minimi particolari numerosi tipi di ambiente, combinando atmosfere, ambienti e decorazioni perché la pianificazione risulti perfetta. Attenta osservatrice delle tendenze del top wedding, dal 2007 è Accredited Bridal Consultant presso l’ABC (Associazione dei Consulenti Sposa). Dirige seminari e corsi di aggiornamento e, in televisione, partecipa a numerose rubriche sullo stile e il design da adottare il giorno delle nozze. Event Designer Specialist certificata da Preston Bailey Monica è anche Proud Member of Bridal Bar L. Insieme ad Alessandra assiste enti pubblici e privati nel divenire destination turistiche di lusso.

1473956421_linkedin 1473956376_facebook

ELENA CASARTELLI

Partner - Web Design & Digital Communication

Dopo la laurea in Disegno Industriale conseguita al Politecnico di Milano, Elena ha investito  tempo e passione nella ricerca dei nuovi confini della comunicazione digitale. Esperta di marketing digitale nel settore dell’ecommerce, realizza progetti orientati a una visione strategica del new business: dall’analisi del posizionamento nei motori di ricerca (SEO), keyword advertising con Google AdWords (PPC), al social media marketing, da AdWords a Facebook Advertising, all’email marketing, fino alla misurazione dei risultati in termini economici e di conversioni. Docente presso l’Università di Trento, Elena vanta oltre quindici anni di esperienze di sviluppo e promozione di siti web spaziando dal design al food, dal legale alla moda, dal turismo all’editoria digitale. Grazie ad un’approfondita comprensione degli obiettivi del cliente, Elena crea strategie di web marketing in grado di identificare segmenti di target con un alto valore aggiunto per il cliente.

1473956421_linkedin 1473956376_facebook1473956851_mail

 

Scarica la brochure di Allumeuse

 

 

 

Scarica la brochure  - italiano
Download the flyer - english
Télécharger la brochure -français
Descargar el folleto -español

 

LAVORA CON NOI

 

Consapevoli del ruolo strategico ricoperto dalle risorse umane, puntiamo all’eccellenza dei nostri collaboratori ad ogni livello dell’organizzazione. La formazione, l’incessante impulso allo sviluppo delle attitudini personali e le forti spinte motivazionali, così come la valorizzazione di giovani intraprendenti e motivati, costituiscono i punti di forza della nostra società.

Alla luce della nostra crescente espansione, ricerchiamo persone dinamiche, fortemente motivate, orientate al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi e pronte ad assumersi responsabilità rilevanti. La conoscenza di lingue straniere e l’esperienza maturata nella comunicazione costituiscono requisito preferenziale.

L’invio della candidatura dovrà essere effettuato scrivendo a info@allumeuse.it allegando una foto e il tuo curriculum vitae. I curricula ricevuti verranno inseriti nel nostro database e, in caso di concrete opportunità di lavoro, i candidati verranno contattati per partecipare al processo di selezione.

Garantendoti la massima riservatezza nella gestione dei dati che inserirai, ti ringraziamo per l'interesse mostrato per Allumeuse Communication.