• English
  • Français
 

Rafforzare l’identità del brand

Rafforzare l’identità del brand

Un brand ha bisogno di riconoscibilità, online e offline. I suoi prodotti e i suoi servizi devono essere facilmente ricollegabili all’immagine aziendale.

Il team di Allumeuse Communication analizza la vostra azienda e individua le peculiarità che vi distinguono e vi rendono speciali.

Quali sono i vantaggi di un buon brand?

  • Personalità
    creare un proprio stile e mantenerlo nel tempo assicura riconoscibilità da parte del pubblico. Perché un brand si differenzi dai suoi competitor, è necessario che il cliente attribuisca al prodotto un significato definito, che riconosca facilmente l’origine e che attribuisca a esso dei valori simbolici irripetibili.
  • Riduzione dei rischi
    un brand non è un semplice logo o payoff: è una promessa ai propri clienti che richiede costanza e coerenza d’immagine. Un buon brand comunica garanzia e ispira fiducia. Permette, per questo motivo, di affrontare al meglio eventuali situazioni di crisi.
  • Reputazione
    Valide attività di brand building fanno sì che i clienti si appassionino al brand e alla sua storia. La costruzione della reputazione di marca è complessa, richiede impegno ed è volta al risultato nel lungo periodo. Questa dipende da tutte le attività svolte online e offline e non è soltanto legata alla qualità del prodotto. Indici sono l’esperienza maturata dai consumatori – ma anche dagli stessi dipendenti – nei confronti del brand e dei canali di distribuzione e promozione; ancora, sono importanti il livello di notorietà del marchio, le aspettative dei potenziali acquirenti e le conversazioni in cui è inserito.